La Pro Loco installa due casette libri, una in piazza Ss. Annunziata ed una nello spazio verde di San Pancrazio, il servizio ha come scopo di promuovere la lettura al di fuori delle mura della Biblioteca.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal giovane socio Mattia De Magistris, prontamente recepita dal Consiglio direttivo che si è attivato per reperite i fondi necessari ed ha provveduto a date incarico per la realizzazione artigianale delle due casette.

I libri collocati sono stati donati da Mattia, ma saranno anche integrati successivamente dall’Associazione; con testi inerenti la storia locale del territorio della Valle Dei Santi, questo al fine di consentire ad avventori e turisti, che possono usufruire del servizio, una conoscenza della storia del nostro Comune ed anche dei relativi Comuni limitrofi.

Adiacentemente alle casette è stata collocata una piccola sorta di “buca postale” nella quale gli utenti possono anche in forma anonima lasciare dei loro messaggi o delle richieste di libri specifici; a tal fine nelle casette la Pro Loco ha lasciato un block notes e una penna.  

In un prossimo futuro l’Associazione ha come obiettivo l’inserimento di una sezione per i bambini, in base all’andamento del servizio.

Ci auguriamo che tutti abbiano rispetto delle casette e non vi arrechino danni.